Categories: CRONACA

Muore al Pronto soccorso in attesa di ricovero, indagati due medici

L’ipotesi di reato è omicidio colposo in ambito sanitario. La vicenda all’ospedale San Timoteo di Termoli. Lunedi l’autopsia sul corpo del 59enne


TERMOLI/LARINO. La procura di Larino indaga sul decesso di Rinaldo Di Silvio, avvenuto nel Pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli, mentre l’uomo era in attesa di ricovero. Ed ecco che due medici sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio colposo in ambito sanitario. Atto che consentirà, verosimilmente, di far luce sulle cause e sulle circostanze della morte del 59enne originario di Portocannone.

A condurre le indagini, affidate ai carabinieri della Compagnia di Termoli, è il pubblico ministero Ilaria Toncini. Cruciali saranno le risultanze dell’autopsia, che si svolgerà presso l’obitorio del nosocomio costiero, dove attualmente si trova la salma. Lunedì, alle 15, l’affidamento dell’incarico per lo svolgimento dell’esame al professor Luigi Cipolloni dell’Istituto di Medicina legale dell’Università di Foggia.

A denunciare i fatti una delle sorelle della vittima, ora assistita dall’avvocato Ruggiero Romanazzi. Proprio lei si è accorta, nel pomeriggio di martedì, della morte di Rinaldo, momentaneamente sistemato su una barella del corridoio del Pronto soccorso del San Timoteo mentre attendeva, dopo l’esito negativo di un tampone, un posto letto per il ricovero. Il 59enne era giunto in ospedale per una bronchite.

Alessandra

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

9 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

14 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

15 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

17 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

17 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

18 ore ago