HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILibriamoci, IX edizione per la Settimana di lettura nelle scuole a Termoli

Libriamoci, IX edizione per la Settimana di lettura nelle scuole a Termoli

L’evento dell’Iiss Boccardi con l’attore Diego Florio e il chitarrista Isidoro Nugnes


TERMOLI. Dal 14 al 19 Novembre in occasione della IX Edizione di Libriamoci. Settimana di lettura nelle scuole, il Cpia Maestro Alberto Manzi ha organizzato presso la Sala Vittoria dell’IISS Boccardi-Tiberio di Termoli una giornata di letture ad alta voce a cui hanno preso parte gli studenti e idocenti del Cpia Manzi, dell’ISS Boccardi e dell’IC Brigida. L’evento ha coniugato il piacere della lettura dei brani scelti e magistralmente interpretati dall’attore Diego Florio, con l’accompagnamento musicale alla chitarra del maestro Isidoro Nugnes che ha contribuito a creare un’atmosfera carica di emozioni, una sosta ingenua in grado di suscitare meraviglia e incanto.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’autentica collaborazione tra il Coia Manzi e l’IISS Boccardi. Le dirigenti scolastiche dei rispettivi istituti, la dottoressa Valeria Ferra e la professoressa Titti Cimmino, presenti all’evento hanno inteso offrire questa opportunità ai loro studenti e aprirsi al territorio coinvolgendo anche i ragazzi del comprensivo Brigida. Un viaggio intenso tra prosa e poesia, attraverso una galleria di autori significativi tra iquali Edgar Lee Masters, Achille Campanile, Remo Rapino, Vittorio Alfieri e non poteva mancare l’omaggio a PierPaolo Pasolini nel centenario dalla nascita.

Una scommessa sulla valorizzazione e promozione culturale vinta grazie al potere delle parole di suscitare sempre nuove emozioni.

Più letti

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri CAMPOMARINO. Tutto pronto per la quarta edizione del Palio delle...
spot_img
spot_img
spot_img