Categories: CRONACA

Truffe e furti: i Carabinieri porgono la mano ad anziani e fragili

Numerosi gli incontri di sensibilizzazione organizzati dalla Compagnia di Bojano


BOJANO. Prevenire truffe, raggiri e furti a danno di anziani e persone fragili. Prosegue con un’altra tappa l’iniziativa di informazione e sensibilizzazione, fortemente voluta dall’Arma dei Carabinieri, con un ciclo di conferenze rivolto alle persone della terza età e finalizzato ad orientare le fasce deboli su come affrontare il fenomeno.

Ieri sera, nella sala consiliare del Comune di Colle d’Anchise, il comandante della compagnia Carabinieri di Bojano e il comandante della stazione locale hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal presidente della Fondazione Anchise ONLUS, Carmine Lucarelli.

Nel corso dell’incontro sono state presentate le buone prassi da adottare per far fronte ai tentativi ed alle tecniche messe in atto dai malviventi, specialmente nei periodi festivi, con l’indicazione ed esempi pratici dei metodi di raggiro più comuni e diffusi.

Presente anche il primo cittadino di Colle d’Anchise Carletto Di Paola,che ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri per il prezioso contributo ed impegno che quotidianamente pone sul campo per contrastare e reprimere reati di qualsiasi natura, oltre ad aver sottolineato l’importanza di fare sistema per far fronte alle esigenze della comunità.

La campagna di sensibilizzazione, che abbraccerà tutti i comuni della Compagnia di Bojano, come già avvenuto a Castropignano e Trivento con incontri tenuti dai comandanti di stazione al termine della messa domenicale, rientra in un più ampio disegno di prossimità e vicinanza che l’Arma dei Carabinieri vuole trasmettere ai cittadini, oltre che nel campo della prevenzione e repressione dei reati.

Enrico Fazio

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

52 minuti ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

1 ora ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

4 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

4 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

4 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

4 ore ago