HomeNotizieCRONACAIsernia, stop all'immigrazione clandestina: scattano espulsioni e rimpatri

Isernia, stop all’immigrazione clandestina: scattano espulsioni e rimpatri

Controlli a tappeto da parte della Polizia per garantire il rispetto delle regole. Identificati 6 stranieri irregolari. Nei guai anche due datori di lavoro


ISERNIA. Garantire il pieno rispetto delle regole. Per questo proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato per verificare la posizione giuridica degli stranieri che vivono a Isernia e nella sua provincia.

Nel mese di novembre l’attività dell’Ufficio Immigrazione è stata intensa: infatti sono stati sottoposti ad espulsione dal territorio nazionale 6 cittadini stranieri.

Per uno di loro, gravato da numerosi precedenti penali, si sono aperte le porte del Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca di Isonzo, dove è stato accompagnato in attesa del rimpatrio. Per gli altri è stato emesso l’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Inoltre sono stati avviati procedimenti amministrativi di rigetto di permessi di soggiorno nei confronti di altri 4 cittadini extracomunitari per la mancanza di requisiti di legge e sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria, durante gli accertamenti a loro carico, due datori di lavoro, per la violazione di cui all’art. 22 c.12 del Decreto Legislativo 286/98 (occupazione di cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno).

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img