Il riconoscimento per un video dedicato alla promozione della città. Il premio rivolto alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale. La cerimonia si è svolta oggi a Roma
CAMPOBASSO. Va al Comune di Campobasso lo ‘Smartphone d’Oro 2022’ per il turismo.
Lo Smartphone d’Oro è rivolto alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale, ed è ideato e organizzato dall’associazione PA Social.
La premiazione si è svolta oggi a Roma, alla presenza dei 65 candidati in gara per l’edizione 2022. Palazzo San Giorgio ha vinto con un video dedicato alla promozione turistica della città A ritirare il premio assegnato al Comune di Campobasso, il consigliere comunale delegato dal sindaco, Antonio Vinciguerra, che ha ricevuto l’ambito riconoscimento dalle mani del professore Mario Morcellini.
Grande soddisfazione per il premio ottenuto al primo tentativo di partecipazione, l’ha espressa l’assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Paola Felice.
“Un riconoscimento che premia il nostro impegno per la promozione turistica della nostra amata città – ha sottolineato l’assessore – Non si tratta per noi di un punto di arrivo, ma piuttosto di un punto di partenza che però ci indica che abbiamo intrapreso la strada giusta.
Dopo i visori a 360 gradi di cui abbiamo dotato il nostro Museo dei Misteri – ha aggiunto Felice- la prima guida turistica, l’apertura dell’Infopoint e l’installazione di pannelli turistici, ci avviamo a lanciare il sito VisitCampobasso e lo faremo proprio attraverso il video che si è aggiudicato il prestigioso Premio Turismo 2022 da parte della associazione Pa Social: la prima associazione italiana per la comunicazione e informazione digitale.”