HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Valorizzazione del Made in Italy, Della Porta: “Tutela per prodotti e imprese”

Valorizzazione del Made in Italy, Della Porta: “Tutela per prodotti e imprese”

L’intervento a Palazzo Madama del senatore molisano in qualità di relatore per Fratelli d’Italia sul disegno di legge relativo al riordino delle attribuzioni dei Ministeri


ROMA. Tutela e rilancio del Made in Italy, intervento a Palazzo Madama per il senatore molisano Costanzo Della Porta, in qualità di relatore per Fratelli d’Italia sul disegno di legge relativo al riordino delle attribuzioni dei Ministeri.

Il senatore ha focalizzato il proprio intervento su Sovranità alimentare, Tutela del Made in Italy e Merito, “segni distintivi dell’azione del governo Meloni”, ha dichiarato Della Porta.

“Con le politiche di sovranità alimentare tuteleremo i prodotti di qualità e le stesse imprese in un sistema di una rinnovata valorizzazione del made in Italy agroalimentare, anche alla luce del patrimonio di cui gode il nostro Paese – il commento del Senatore Costanzo Della Porta – Ribadiremo il nostro diritto di difendere il sistema alimentare produttivo in contrapposizione alle politiche alimentari globali”.

“Sul Merito c’è da aggiungere poco – ha concluso Della Porta – Ripartiamo dall’applicazione dell’articolo 34 della Costituzione, “i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”, facendo tornare la scuola quell’istituzione in cui chi merita è giusto che venga premiato e ne vengano riconosciuti i meriti, a beneficio del singolo e della società”.

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img