HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Elezioni Regionali, Fratangelo tra i fondatori del Movimento istituzionale sindaci

Elezioni Regionali, Fratangelo tra i fondatori del Movimento istituzionale sindaci

Il primo cittadino di Castellino del Biferno lancia le prime idee del programma. Il 17 dicembre la presentazione dell’aggregazione civica a Campobasso


CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, nasce il Movimento istituzionale sindaci (Mis), che già raggruppa 60 tra primi cittadini e amministratori.

Tra i fondatori del Movimento, che sarà presentato sabato 17 dicembre alle 10.30, all’hotel Rinascimento di Campobasso, il sindaco di Castellino del Biferno Enrico Fratangelo insieme a numerosi altri primi cittadini molisani. All’incontro interverranno, oltre alla rappresentanza dei sindaci, Alessandro Amoroso per le Unioni dei Comuni, il Segretario Nazionale del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini, il Responsabile regionale Umberto Persichillo per il Movimento Sud Chiama Nord di Cateno De Luca, rappresentanti di liste civiche.

“Il Molise va aiutato – la dichiarazione di Fratangelo riportata dall’Ansa – e chi può farlo se non i sindaci che ogni giorno hanno il polso della situazione e del territorio. L’obiettivo è riuscire a presentare circa 15 liste civiche. E’ giunto il momento per i sindaci di mobilitarsi e scendere in campo. Basta con le Olimpiadi solo al Nord Italia. Perché non iniziare a considerare anche una città del Sud – ha concluso Fratangelo – e perché non disputare una partita anche a Campobasso”.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img