Isernia, Befana speciale: i doni dei carabinieri forestali ai bimbi

Il reparto biodiversità provinciale ha incontrato i piccoli selezionati dai Servizi Sociali Comunali e dell’Ambito nella Sala Raucci. In mostra gli esemplari tassidermici della riserva Montedimezzo. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Una Befana diversa per i bimbi isernini in condizioni di disagio. Questa mattina, per la vigilia del giorno della Befana, data in cui ricade anche la giornata nazionale della Biodiversità, il comandante dei carabinieri forestali di Isernia – tenente colonnello Margherita Cretella – ha consegnato loro, nella Sala Raucci del Comune, alcuni piccoli doni ‘a tema’.

L’occasione dell’Epifania è stata opportuna per presentare ai bambini, selezionati dai Servizi Sociali Comunali e dell’Ambito, e ai loro genitori, tutte le attività promosse sul territorio dal reparto biodiversità dei carabinieri forestali, in modo particolare quelle della riserva di Montedimezzo. È stata infatti allestita una piccola mostra con gli esemplari tassidermici di norma esposti nella struttura in Alto Molise, in modo da poter illustrare ai bambini le qualità e le specie degli animali locali.

I piccoli, curiosissimi, hanno riempito di domande i militari che hanno risposto volentieri, dando anche dimostrazione della bravura di Africa, splendido cagnolone membro dell’unità cinofila.