Completate le procedure. Firmato il contratto fino a giugno del 2024


VASTOGIRARDI. Calciomercato in serie D: il Vastogirardi ha ceduto al Latina Salvatore Gallo. Completata, con il diesse Giuseppe Giglio, la procedura di vendita a titolo definitivo. Il giocatore ha firmato il contratto con la blasonata società laziale fino al 30 giugno 2024.

Nato a Palermo il 19 settembre 2001, Gallo è un laterale sinistro che ha iniziato la sua carriera con il Glacis United, squadra di Gibilterra, con la quale ha collezionato 32 partite e 8 reti in totale. Ad agosto 2021 è tornato in Italia, prelevato dalla Nocerina, squadra con la quale è sceso in campo per 5 volte. L’ultimo trasferimento è datato febbraio 2022, quando Gallo è passato in gialloblù. Sui campi del girone F della Serie D ha giocato 17 partite, impreziosite da due reti; inoltre, in Coppa Italia e sotto la direzione di mister Coletti ha segnato un gol nelle 3 partite giocate.

“Auguriamo a Salvatore – si legge in una nota del Vastogirardi – una buona prosecuzione di campionato, ricco di successi e soddisfazioni, a conferma del grande lavoro impostato dal presidente Di Lucente e svolto dal Vastogirardi sui campi e non solo: essere un produttivo vivaio per giovani talenti che hanno voglia di lavorare e farsi notare sul piano sportivo nazionale”.