Categories: Meteo

Meteo, maltempo in Molise: rovesci, forti raffiche di vento e neve in montagna

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Un peggioramento delle condizioni meteo Molise tra oggi e domani e martedì 10 gennaio, a causa di una rapida perturbazione che apporterà rovesci, temporali e neve in montagna, ma anche venti forti e calo termico. il tutto accompagnato da un generale abbassamento termico. Mercoledì 11 gennaio situazione in miglioramento ma altri affondi instabili sono pronti a raggiungere la nostra regione. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge e nevicate nella prima parte del giorno, si allontana favorendo ampi rasserenamenti dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Su subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni, nevose nel pomeriggio. Ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1250 metri. Mare agitato.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Su subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1500 metri. Mare da molto mosso a mosso.

GIOVEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionale. Zero termico a 1450 metri. Mare da poco mosso a mosso.

Deborah

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

5 ore ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

5 ore ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

9 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

10 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

11 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

12 ore ago