Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Studenti alla scoperta del mondo del lavoro: a Isernia fervono i preparativi per il ‘Career Festival’

L’iniziativa del Comune in collaborazione con gli istituti scolastici. Vinci: “In un mondo sempre più veloce e interconnesso non possiamo permettere che le nostre giovani menti restino indietro”


ISERNIA. Fervono a Isernia i preparativi per la prima edizione del ‘Career Festival’, promosso dal Comune in collaborazione con gli Istituti Statali per l’Istruzione Superiore della città.

Si tratta di una serie di eventi che si teranno fra gennaio e marzo 2023, con l’obiettivo di far scoprire il mondo del lavoro e le nuove carriere alle ragazze e ai ragazzi degli istituti superiori della nostra città.

“In un mondo sempre più veloce e interconnesso – ha dichiarato l’assessore comunale alle politiche giovanili, Federica Vinci -, non possiamo permettere che le nostre giovani menti restino indietro. È con questo intento che il Comune di Isernia ha deciso di dare il via a una serie di eventi volti a far scoprire il nuovo universo del lavoro, in particolare in ambiti come Steam, turismo, made in Italy e nuovi media”.

Le iniziative programmate culmineranno in una ‘Fiera delle Carriere’, dove gli studenti potranno incontrare professionisti, lasciare il proprio CV e dialogare con esperti del proprio futuro, delle prospettive di lavoro a Isernia e in Molise e del percorso più adatto per loro.

Il primo evento del Festival avrà luogo sabato prossimo, 14 gennaio, dalle ore 10.30 alle 12:00, nell’Auditorium Unità d’Italia e avrà come tema principale: Steam e mondo del lavoro, con illustri ospiti del settore.

La mattinata vedrà la partecipazione delle classi quarte e quinte degli ISIS della città ma, fino ad esaurimento posti, è aperto anche al pubblico più ampio di coloro che vorranno partecipare.

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

5 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

10 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

11 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

13 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

13 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

14 ore ago