Vinta una partita difficile contro un avversario che non ha mai mollato, fino alla sirena finale


Parziali: 18-29 / 20-17 / 21-23 / 20-28

Tabellini: Guzzon 23, Indelicato 14, Compagnoni 10, Batalskyi 16, Sasnauskas 12, Doglio 4, Tsonkov 12, Möttus 4, Russo 2, Raicevic ne


ISERNIA. La New Fortitudo Isernia espugna non senza difficoltà il parquet dell’Olimpia Mosciano ASD nella prima gara del 2023 col punteggio di 79-97.
Prima frazione in cui gli isernini riscono ad allungare, sfruttando la maggior fisicità e trovando facili conclusioni da sotto, a cui si sono aggiunti rapidi canestri in contropiede. Al termine dei primi 10’ il tabellone segna 18-29 per i biancoblu, lasciando presagire una partita in discesa.
Seconda frazione in cui però i padroni di casa reagiscono agli assalti isernini e, stringendo le maglie in difesa e trovando fiducia nel tiro dalla lunga distanza, riescono ad avvicinarsi pericolosamente, prima che i nostri ragazzi negli ultimi 2’ allungano di nuovo nel punteggio, chiudendo avanti 38-46.
Terza frazione ancora equilibrata, in cui prima Isernia colpisce e allunga ancora nel punteggio prima di subire però un netto parziale dagli abruzzesi che con quattro triple e tre liberi nel giro di pochi minuti, riescono addirittura a impattare sul 𝟓𝟓-𝟓𝟓 che costringono il coach Forgione richiamare in panchina i ragazzi. Al rientro dal timeout Isernia ritrova fluidità in attacco e aggressività in difesa e con un parziale di 4-14, chiude avanti la terza frazione 𝟓𝟗-𝟔𝟗.
Quarto e ultimo periodo in cui gli isernini riprendono da dove avevano lasciato, muovendo bene la palla in attacco e ruotando molto bene in difesa, concedendo ai moscianesi solo canestri dalla lunga e dalla media distanza, talvolta anche dal quoziente di difficoltà elevato.
Ultimi minuti di pura gestione per Isernia che alla sirena finale chiude avanti col punteggio di 𝟕𝟗-𝟗𝟕.

Una partita difficile contro un avversario che non ha mai mollato. Vittoria importante per gli isernini che ora sono già con la testa allo scontro diretto casalingo di domenica 15 gennaio: il derby molisano contro l’Air Basket Termoli.