Categories: Lifestyle

Le figure professionali più richieste nel settore beauty

Parecchi i lavori che si sono consolidati ma anche quelli nati da zero


Chi ha sempre desiderato lavorare nel settore beauty può considerarsi fortunato, perché al giorno d’oggi questo è un ambito professionale che sta riscontrando un grande successo. Sono infatti parecchi i lavori che si sono consolidati ma anche quelli che sono nati da zero: figure professionali che fino a qualche anno fa non esistevano ma che adesso sono sempre più richieste. Scopriamo allora insieme quali sono questi mestieri, che rappresentano delle vere e proprie opportunità per coloro che desiderano lavorare nell’ambito del beauty.

# Nail artist

La nail artist non è altro che una professionista esperta di manicure e di trattamenti che riguardano appunto le unghie. In questi ultimi anni infatti il classico smalto è andato praticamente scomparendo e quasi tutte le donne (e talvolta anche qualche uomo) si rivolgono ad una nail artist per applicare il semipermanente o per effettuare la ricostruzione in gel. In tutti i casi, questa è una figura professionale davvero molto richiesta e chi desidera lavorare nell’ambito del beauty dovrebbe prenderla in considerazione. Per avere maggiori chance di essere assunta presso un salone o comunque di trovare clienti, conviene seguire un corso di nail art specifico: in breve tempo si apprendono tutti i segreti del mestiere e si inizia a guadagnare anche molto bene.

# Make up artist

Un’altra figura professionale sicuramente richiesta al giorno d’oggi è la make up artist, ossia l’esperta di make up e cosmetologia. D’altronde, ormai anche solo per pubblicare una story su Instagram è necessario truccarsi e presentarsi alla perfezione dunque è del tutto comprensibile che i professionisti del make up siano sempre più richiesti. Anche questo è un lavoro decisamente interessante e versatile, che richiede però delle competenze specifiche. Vale dunque la pena seguire un corso professionalizzante, in modo da porsi in modo competitivo nel mercato del lavoro e non avere problemi a trovare clienti.

# Consulente di immagine

Una figura professionale che in questi ultimi anni sta riscuotendo un grande successo è poi quella della consulente di immagine, spesso definita personal shopper. In realtà, il ruolo di questa professionista è molto più complesso ed articolato di quello che potrebbe sembrare. La consulente di immagine infatti non si limita a selezionare i capi più adatti per la propria cliente, sulla base delle proprie competenze in fatto di moda e di tendenze. Il suo compito è anche quello di fornire consigli più generali, con l’obiettivo di far apparire al meglio la propria cliente nei vari contesti sociali.

# Estetista

Troviamo poi la figura dell’estetista, che esiste dalla notte dei tempi ma che ancora oggi è tra le più ricercate nell’ambito del beauty. Questa vera e propria esperta della bellezza può vantare diverse specializzazioni ed è sicuramente più completa e versatile rispetto alle figure che abbiamo visto sopra. L’estetista è in grado di padroneggiare il mondo del beauty a tutto tondo, offrire consigli di bellezza personalizzati, effettuare trattamenti mirati e via dicendo. Ogni professionista però ha il proprio grado di specializzazione, derivante dai corsi che ha seguito e che l’hanno resa via via più esperta.

Deborah

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galletta

Onoranze funebri D'Agostino

9 ore ago

Più agenti di polizia a Campobasso, De Benedittis: “Grazie al governo nazionale il vento sta cambiando”

Il candidato sindaco di centrodestra esprime soddisfazione per la notizia su un incremento di organico…

11 ore ago

Elezioni comunali, Manuela Vigilante candidata sindaco di Termoli per Pd e M5s

A una settimana dalla presentazione delle liste trovata l’intesa nel fronte progressista TERMOLI. Elezioni Comunali,…

11 ore ago

Isernia, il Consiglio comunale ha un nuovo presidente: l’Aula elegge Sergio Sardelli

Scelto nel corso della prima votazione con 22 preferenze: “Un ruolo di cui sono onorato,…

12 ore ago

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è…

14 ore ago

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

17 ore ago