HomeNotizieCRONACALe mani della mafia sul Molise, la Dia confisca i beni di...

Le mani della mafia sul Molise, la Dia confisca i beni di un imprenditore

Tra fabbricati, terreni, impianti eolici e conti bancari. L’uomo, di Gela, è imputato per associazione mafiosa


CAMPOBASSO. Mafia, la Direzione investigativa antimafia di Caltanissetta ha confiscato beni per 750mila euro a un imprenditore di Gela, ritenuto contiguo al clan Rinzivillo.

La confisca ha interessato 4 immobili tra fabbricati e terreni (situati in Basilicata e Molise), 2 società di capitali, 3 impianti di produzione di energia rinnovabile da fonte eolica ‘Aereogeneratori – Pala Eolica’ localizzati in provincia di Campobasso e Potenza, 1 partecipazione societaria, 2 autoveicoli e svariati rapporti bancari.

L’imprenditore era stato arrestato nell’operazione ‘Extra fines-Druso’ nell’ottobre 2017, per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Nel procedimento penale in corso è imputato per associazione mafiosa. Disposta la sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, per un periodo di due anni.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img