Foto Comune Termoli

L’evento si concluderà martedì 14 febbraio


TERMOLI. Atmosfere da sogno nel cuore antico di Termoli che, fino a martedì 14 febbraio, ospiterà la prima edizione de ‘Il Borgo degli innamorati’. Organizzata dall’associazione Eventi, Arte e Spettacolo in collaborazione con Turismol e Gianni Angel’s. La manifestazione è patrocinata dal Comune. Ai visitatori viene offerto un  un ideale percorso dell’amore senza confini dedicato al sentimento più ambito. Foto ricordo, cartellonistica dedicata agli innamorati, lucchetti come testimonianza d’amore e tante piccole sempre tutte da scoprire fino al giorno di San Valentino.

L’evento è stato presentato nei giorni scorsi in conferenza stampa dall’assessore alla Cultura, Sport e Turismo Michele Barile alla presenza di Luigi Chiucconi, dell’associazione Eventi, Arte e Cultura, Paola Palombino di Turismol e Gianni Graziano di Gianni Angel’s.

Luci soffuse, street food, musica e stand con gadget dedicati alla festa degli innamorati. Per la prima edizione del ‘Il Borgo degli Innamorati’ si è cercato di pensare davvero a tutto. Nel suo intervento l’assessore Barile ha ringraziato tutte le associazioni che organizzano questa prima iniziativa includendo anche la Sirio e San Damiano con particolare riferimento a Fabiola Caruso che ha contribuito all’evento.

L’idea del ‘Il Borgo degli Innamorati’ era partita in tempi non sospetti prima della pandemia, poi le problematiche relative alla diffusione del Covid 19 hanno richiesto il rinvio di questa iniziativa che invece adesso sta offrendo un nuovo punto di incontro in un periodo solitamente non convenzionale ad eventi organizzati in città. Ma proprio la destagionalizzazione degli stessi e la voglia di festeggiare al meglio San Valentino hanno invece fatto nascere questa nuova iniziativa tutta da vivere.