Al Sottovento si parlerà di come governare la paura di sottoporsi agli screening oncologici


TERMOLI. La collaborazione tra C.S.A.In. Molise e Lilt Campobasso propone, nella giornata della Festa della Donna, un incontro al Sottovento, presso il porto turistico di Termoli, per parlare di ‘Prevenzione femminile tra corpo e mente: come governare la paura dei controlli’.

Lo C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Cip, è entrato a far parte del Forum del Terzo Settore ed ha come scopo la promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero.

Da qui la collaborazione con la Lilt Campobasso è nata con l’obiettivo di promuovere buone pratiche e corretti stili di vita, anche in una fase delicata come quella del post pandemia.

Nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo, dalle 16, la dottoressa Marianna D’Aulerio, psicologa consulente dell’associazione Lilt Campobasso, spiegherà l’iter che rende difficile aderire agli screening oncologici.

L’incontro si dividerà in due parti. La prima informativa, in cui interverranno Gianna Picciano, coordinatrice del Consultorio Familiare Asrem Campobasso-Bojano; Giuliana Maria, responsabile del Consultorio Familiare Asrem Termoli; Michele Colitti, coordinatore del piano regionale di prevenzione Molise 2020-2025. Nella seconda parte dell’incontro, davanti ad un rinfresco, spazio alle esperienze personali con sensazioni, paure e dubbi, ma anche alle domande dei presenti.