HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Denim come simbolo di emancipazione: seminario ‘I salotti di ArTaMo’

Il Denim come simbolo di emancipazione: seminario ‘I salotti di ArTaMo’

L’appuntamento, patrocinato dal Consiglio regionale, giovedì 16 marzo alle 17 a palazzo D’Aimmo


CAMPOBASSO. Prosegue il seminario ‘I salotti di ArTaMo’. presso la biblioteca di palazzo D’Aimmo, patrocinato dal consiglio della Regione Molise. Il secondo incontro che si terrà giovedì 16 alle ore 17, avrà come tema centrale la libertà della donna nel mondo.

L’associazione ArTaMo, Arte, Talenti, Moda, ha scelto di trattare l’argomento da più angolazioni partendo dai diritti acquisiti e da quelli negati ancora oggi da alcune culture. Inoltre si porrà l’accento sull’evoluzione del costume per arrivare ai giorni nostri, attraverso l’analisi del tessuto Denim come simbolo di emancipazione sociale.

L’evento sarà valorizzato da immagini rappresentative delle tematiche trattate. Ogni incontro, spiega la presidente di ArTaMo Maria Grazia La Selva, nasce da un confronto e un dialogo, ‘a partire’ dalle donne in una dimensione interdisciplinare e internazionale: in un tempo e in una società in cui tutti gli ambiti di vita si nutrono dello scambio tra esperienze spesso molto distanti fra loro.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img