Soddisfazione della sindaca Margiotta: “Importante per implementare la nostra offerta turistica”  


CASTEL SAN VINCENZO. Venti mila euro dalla Misura 3 ‘Sport e inclusione Sociale’ del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza al Comune di Castel San Vincenzo per la realizzazione di una vera e propria palestra all’aperto dove gli appassionati del fitness, ma anche i neofiti della pratica sportiva finalizzata al benessere psicofisico, potranno praticare attività motorie. 

 Soddisfazione dalla sindaca Marisa Margiotta: “È una ulteriore forma per implementare l’offerta dei servizi destinati sia ai nostri concittadini ma anche ai turisti che ci onoreranno della loro presenza nella nostra località che deve sapersi adeguare a richieste sempre più variegate afferenti lo svago ed il benessere.  

“Pertanto – commenta la sindaca Margiotta – abbiamo aderito alla manifestazione di interesse proposta alle amministrazioni locali dal Dipartimento per lo sport, vedendoci così riconosciuti 20mila euro per la creazione di parchi e percorsi attrezzati. Tale somma è in diretta correlazione con il numero degli abitanti del nostro comune, che è al di sotto delle mille unità. Ci apprestiamo quindi – precisa la sindaca – a realizzare questo percorso sportivo attrezzato che sarà allocato in un’area apposita, fruibile a tutti. Per ciò che concerne i fondi del Pnrr siamo solo al primo di una serie di interventi finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Abbiamo, infatti, altre opere da cantierare che andranno a migliorare significativamente la vivibilità della nostra piccola ma suggestiva località”.