Sit-in previsto per il 18 aprile presso il Ministero della Salute


CAMPOBASSO. Il Comitato pro Cardarelli torna a far sentire la propria voce in difesa della sanità pubblica molisana esprimendo solidarietà e sostegno ai sindaci che il 18 aprile effettueranno un sit-in al ministero della Salute per rappresentare le criticità del Sistema sanitario regionale.

“I sindaci molisani – recita una nota riportata dall’Ansa – evidenziano quanto ormai è chiaro ed evidente: la situazione sanitaria molisana è al collasso”.

Ed infatti sono numerose le problematiche che verranno poste all’attenzione del ministro Orazio Schillaci: azzeramento del debito sanitario, stop al commissariamento, concorsi e numero chiuso delle facoltà sanitarie, posti lasciati vacanti dopo i pensionamenti, la situazione del 118.

Problematiche che necessitano di risposte chiare e soprattutto urgenti.

Intanto, il Comitato annuncia che “continuerà la sua battaglia a sostegno della sanità pubblica che fornisca servizi degni di un sistema sanitario che era considerato uno dei migliori al mondo in cui le strutture ospedaliere e la medicina territoriale contribuiscano all’unisono per dare garanzie di salute ai cittadini”.