L’attrice pugliese, da sempre legata al festival termolese, condivide le scene con il collega lucano e la cantante Giorgia, quest’ultima in un inedito debutto davanti la macchina da presa


TERMOLI. Angela Curri ormai è un’habituè di Termoli: durante i giorni dell’Alta Marea Film Festival è facile vederla passeggiare per le strade del borgo. L’attrice pugliese è molto affezionata al Festival di cinema e di arte che ogni estate è diventato un appuntamento fisso a Termoli, e che segue dalla prima edizione con grande entusiasmo come giudice dei cortometraggi in gara.

Questa volta però la si potrà ritrovare al cinema in ‘Scordato’, il nuovo film di Rocco Papaleo che uscirà nelle sale proprio oggi, giovedì 13 aprile. Il film, scritto e diretto dall’attore lucano, è una riflessione sulla memoria e sulla famiglia, fatta di nodi e di ricordi che prendono forma a seguito di un incontro del protagonista – interpretato proprio da Papaleo – con Olga, fisioterapista appassionata di canto che ha il volto dalla cantante Giorgia, al suo debutto nel mondo del cinema.

Angela Curri interpreta un ruolo complesso, quello della sorella del protagonista, intorno al quale ruota la storia di lui: come un alter ego, la vita della consanguinea si muove fra ideologie e la lotta comunista, in cui il fratello si rivede in un vortice di sensi di colpa.

“Non vediamo l’ora di rivedere Angela nei panni di giudice dell’Alta Marea Film Festival 2023 anche quest’anno e intanto le facciamo un grande in bocca al lupo per questo nuovo successo! L’Alta Marea Festival torna con la sua terza edizione dal 27 al 30 Luglio 2023 ed è in cerca, in questi giorni, di partner economici che possano investire sulla cultura!”, scrivono dall’organizzazione del festival.