HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPrimo soccorso, volontari a lezione con il CSV Molise

Primo soccorso, volontari a lezione con il CSV Molise

A maggio tre giornate sul BLSD a Termoli, Campobasso e Isernia. Iniziativa aperta a 25 iscritti per ogni lezione e a un massimo di tre operatori ad associazione


CAMPOBASSO/ISERNIA. Rappresenta un punto fermo della programmazione del CSV Molise ed è un corso di formazione sempre molto partecipato, oltre che di grande utilità, in quanto consente ai volontari di imparare a salvare delle vite umane.

Si tratta del percorso teorico-pratico sul BLSD, acronimo di Basic Life Support Defibrillation, ovvero sulle manovre di primo soccorso da attuare tempestivamente in caso di arresto cardiaco con l’impiego di defibrillatore.

Il CSV Molise farà apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base e le manovre da eseguire in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Gli operatori del Terzo Settore, cui è rivolto il corso, si eserciteranno anche attraverso l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

In programma tre lezioni: il 9 maggio a Termoli, il 10 maggio a Campobasso e il 16 maggio a Isernia.

Tutte e tre gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 14 alle 19.

Ogni lezione sarà aperta a 25 iscritti e per le singole associazioni è previsto l’accesso di un numero massimo di tre volontari. Per iscriversi occorre compilare il form entro il 30 aprile prossimo.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img