Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Isernia, un nuovo asilo nido con i fondi Pnrr: il Comune cerca ditte per i lavori

Pubblicato l’avviso per le manifestazioni di interesse. L’appalto, da 835mila euro, per la realizzazione della struttura a San Lazzaro sarà affidato attraverso una procedura negoziata


ISERNIA. Un nuovo asilo nido a Isernia, grazie ai fondi del Pnrr. È quello che, come annunciato dal sindaco Piero Castrataro lo scorso autunno, sarà realizzato all’interno del parco di via Aldo Moro, nel quartiere San Lazzaro.

L’appalto da 835mila euro per la realizzazione della struttura che, stando al progetto potrà accogliere 30 bambini, sarà affidato attraverso una procedura negoziata.

E, per questo il Comune – in qualità di Stazione Appaltante – intende espletare una manifestazione di interesse “al fine di individuare, nel rispetto dei principi di trasparenza, di non discriminazione e di parità di trattamento, gli operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata”.

“L’appalto – si legge nell’atto del Settore Tecnico pubblicato sull’albo pretorio del Comune – ha per oggetto l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di ‘Miglioramento dei servizi per la prima infanzia mediante costruzione di un asilo nido su area comunale nel parco San Lazzaro, in Via Aldo Moro’. L’importo complessivo dell’appalto, compresi gli oneri per la sicurezza, Iva esclusa, ammonta, come determinato nel progetto di fattibilità tecnica ed economica, ad 835.327,31 euro, di cui 41.766,37 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Si specifica che, detto importo lavori, potrà subire lievi ma 2 non sostanziali variazioni (in aumento o in diminuzione) a seguito dello sviluppo delle successive fasi progettuali (Progetto Definitivo/Esecutivo), che saranno quindi poste a base di gara”.

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 10 del giorno giovedì 11 maggio la manifestazione di interesse, attraverso la piattaforma di e-procurement disponibile sul sito istituzionale, raggiungibile tramite la piattaforma Portale Appalti.

Deborah

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

10 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

11 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

11 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

11 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

13 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

14 ore ago