Antonia Farro e Sara Riccio hanno vissuto un’esperienza entusiasmante, qualificandosi la competizione sportiva che vede protagoniste le prime quattro squadre in lizza per lo scudetto


ISERNIA. Due ragazze molisane provenienti dal Miranda FC femminile, quest’anno sono approdate al A.S.D. Tikitaka Planet di Francavilla al Mare, società di futsal abruzzese.

Entrambe provenienti dalla provincia di Isernia, più precisamente da Castelpetroso e Carpinone, Antonia Farro e Sara Riccio hanno vissuto un’esperienza entusiasmante, qualificandosi per la la Final Four, che vede protagoniste le prime quattro squadre in lizza per lo scudetto Nazionale under 19. La qualificazione ha sancito un traguardo storico per la società di Francavilla al Mare, raggiunto al primissimo anno in categoria.

Le giovani atlete si sono confrontate con una realtà diversa da quella strettamente locale, mettendosi alla prova e lavorando con impegno in un contesto calcistico ampio e in rapida crescita.

Dopo un inizio stagione che le ha viste salutare la Coppa Italia fin dalla fase dei gironi, le giallorosse ci hanno creduto e ce l’hanno messa tutta, dimostrando capacità, tenacia e grande potenziale. Sebbene la corsa allo scudetto si sia fermata con la semifinale a Salsomaggiore Terme tenutasi lo scorso primo giugno contro le campionesse di Coppa Italia della Kick Off, il Tikitaka under 19 ha chiuso una stagione da incorniciare, che rimarrà negli annali della categoria.

Un risultato frutto anche del talento e dell’impegno di Miss Cely Gayardo, che con le baby giallorosse ha dato vita a una delle quattro squadre migliori d’Italia.

Sicuramente un motivo d’orgoglio per il nostro Molise, che può vantare eccellenze del futsal femminile, con capacità riconosciute sul territorio nazionale, meritevoli di lode sia per lo spirito di sacrificio dimostrato durante il campionato, che per l’entusiasmo della partecipazione.

Un immenso grazie ad Antonia e Sara per le emozioni che ci hanno regalato in questi mesi, con i migliori auguri per un brillante futuro dentro e fuori il campo di gioco.