Gli studenti saranno guidati da docenti altamente qualificati, provenienti da esperienze di insegnamento prestigiose e variegate


ISERNIA. Tutto pronto per la prima Summer School in Editoria organizzata dalla casa editrice ‘Aristodemica’, che si terrà dal 3 al 15 luglio in modalità remota.

Lo studente, in 15 ore di laboratorio, sarà guidato attraverso competenze interdisciplinari indispensabili per l’attuale concetto di editoria culturale e scientifica. L’offerta si declina in quattro moduli, tenuti rispettivamente da Antonello Fabio Caterino, Francesca Favaro, Michele D’Aloisio e Antonio Corvino, docenti altamente qualificati, provenienti da esperienze di insegnamento prestigiose e variegate.

Il titolo scelto per questa prima scuola è ‘Nero su bianco’. Nero su bianco è l’essenza dell’editoria, che si è voluta tenere presente anche nel logo della casa editrice stessa. Nero su bianco è un ritorno a un’editoria seria, colta, funzionante e funzionale alla rinascita culturale del territorio.

Una nuova e importante sfida per la casa editrice made in Molise, fondata e gestita da molisani, con sede a Termoli. E tra i soci fondatori e membro del consiglio di amministrazione c’è il manager isernino, Romolo D’Orazio

Sono già numerosi gli autori prodotti, con un’offerta che spazia dai classici alla letteratura scientifica.

Per maggiori informazioni relative a costi, programmi e modalità di iscrizione, è possibile contattare lo staff di Aristodemica all’indirizzo aristodemica@gmail.com, ovvero interagire sui canali social (Facebook e Instagram).