Recitazione, a Campobasso gli spettacoli della scuola di teatro di ACT

Appuntamenti dal 15 al 18 giugno alla Sala Alphaville e a Piazzetta Palombo


CAMPOBASSO. Hanno studiato tutto l’anno ed ora sono pronti a salire sul palco gli allievi dei corsi di recitazione della scuola di teatro ACT di Campobasso, per gli spettacoli di fine anno.

Quattro gli appuntamenti a Campobasso in programma questa settimana, con il patrocinio del Comune di Campobasso. Si comincia giovedì 15 giugno, alle ore 21.30 presso la Sala Alphaville in via Muricchio, con ‘Parto…nel tempo!’, un’esilarante commedia scritta e diretta da Alessandra Di Iorio, che racconta le infedeltà di uomini e donne attraverso le epoche.

La pièce è introdotta da un sedicente scienziato che intende dimostrare come le società umane si basino da sempre sulla fiducia reciproca nelle relazioni. Lo scienziato mezzo pazzo, che cambia interprete di scena in scena così come il resto dei personaggi, dovrà constatare che la verità è il contrario: alla base dei rapporti umani da sempre e per tutte le epoche c’è il tradimento.

Venerdì 16 giugno alle ore 21 e sabato 17 giugno, alle ore 19.30, sempre alla Sala Alphaville di via Muricchio, sarà messa in scena una performance esplosiva. Gli allievi della classe adulti presenteranno ‘Pallottole su Broadway’, un incredibile spettacolo teatrale diretto da Diego Florio, assistente alla regia Marco Vignone.

Un mix di dramma, azione e emozioni, che promette di tenere gli spettatori incollati alle poltrone.

Per chi vuole scoprire come nasce un attore, cosa accade durante un anno nella scuola di teatro, tra litigi, amicizia, amore e paure, l’appuntamento è con lo spettacolo della classe bambini ‘Una Vita da Attore’!, ideato e diretto da Soraya Esteban Benitez, che ha curato anche ‘Lo spara film’.

Si tratta di uno spettacolo interattivo, in cui il pubblico diventerà parte di un emozionante gioco, tra mistero e avventura. L’appuntamento è domenica 18 giugno, a partire dalle ore 10, a Piazzetta Palombo.