Un momento dell'incontro

L’associazione ha illustrato al candidato presidente del centrodestra le richieste della categoria: sblocco degli avanzi di amministrazione e ripresa dei pagamenti dei lavori della ricostruzione post sisma


CAMPOBASSO. Sblocco degli avanzi di amministrazione e ripresa dei pagamenti dei lavori della ricostruzione post sisma: sono alcune delle tematiche affrontate ieri a Campobasso, nel corso dell’incontro dell’Acem-Anche con il candidato del centrodestra alla presidennza della Regione Molise Francesco Robeti.

Durante l’incontro, il presidente dell’associazione Corrado Di Niro ha illustrato le principali richieste della categoria: i pagamenti alle imprese, con particolare riguardo alla necessità di sbloccare gli avanzi di amministrazione e alla necessità di riprendere i pagamenti dei lavori della ricostruzione post sisma; la tutela dell’imprenditoria locale negli affidamenti delle opere pubbliche; il prezzario regionale delle opere edili.

Ma anche la velocizzazione delle istruttorie urbanistiche e paesaggistiche e soprattutto la creazione di un canale di collegamento diretto e privilegiato tra l’Associazione e la Regione.

Al termine della riunione, dopo il dibattito con gli imprenditori presenti, è stato consegnato un documento contenente le proposte illustrate.