Regionali, Francesco Roberti governatore del Molise: le prime dichiarazioni

La diretta dal Centrum Palace di Campobasso. Parlano il nuovo presidente e il coordinatore di Forza Italia Lotito. I commenti degli esponenti locali e nazionali del centrodestra


CAMPOBASSO. È appena giunto a Campobasso il nuovo presidente della Regione Molise Francesco Roberti, per le prime dichiarazioni dopo la vittoria. Il grazie ai cittadini e a tutti i candidati.

“Il lavoro di squadra e l’armonia che ci ha insegnato il presidente Berlusconi hanno consentito, ancora una volta, di portare a casa un risultato importante: la vittoria in Molise con il nostro candidato Francesco Roberti. Ci siamo impegnati al massimo per essere all’altezza della sfida, questo successo lo dedichiamo al Presidente Berlusconi che aveva particolarmente a cuore la regione dove era anche stato eletto parlamentare”: Lo dichiara il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia in Molise Claudio Lotito.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

“Complimenti a Francesco Roberti – il commento del ministro alle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini – nuovo governatore del Molise dove il centrodestra compatto ha stravinto con la Lega che per la prima volta sarà stabilmente protagonista del governo della Regione”.

Parla di “grande successo” anche Licia Ronzulli, presidente dei Senatori di Forza Italia. “L’affermazione di Francesco Roberti – spiega – è chiara e netta, frutto di un impegno comune e della qualità della nostra proposta politica. A Roberti vanno i migliori auguri di buon lavoro mentre ringraziamo Donato Toma per l’impegno in questi cinque anni alla guida della regione. Nella soddisfazione per questo importante risultato, il pensiero non può che andare al nostro Presidente Berlusconi, confidando di averlo reso orgoglioso di noi”.

Una vittoria dedicata a Silvio Berlusconi: lo dichiara Antonio Tajani, ministro degli Esteri nonché coordinatore nazionale di Forza Italia. “Un successo – scrive il vicepremier in un tweet – che conferma la fiducia nei confronti del Governo. Augurando buon lavoro a Francesco ringrazio Donato Toma per il lavoro svolto. Forza Italia, Forza di Buongoverno”.

“In Molise si sta profilando una vittoria superiore alle aspettative – ha detto il senatore Maurizio Gasparri – Il nostro primo pensiero è per Silvio Berlusconi: è la prima volta che andiamo alle urne nel suo ricordo e direi che il centrodestra unito lo ha onorato come si deve. Come Forza Italia abbiamo coraggiosamente puntato su Francesco Roberti, candidato che ho sostenuto personalmente, un amministratore concreto, capace e amato dalla sua gente. Con lui, come dice il suo slogan, il Molise è in buone mani. Ci avrà al suo fianco, così come ci ha avuto al suo fianco Donato Toma, che ringraziamo per il lavoro di questi 5 anni. Questo voto ha un significato nazionale: il Governo Meloni e il centrodestra continuano a godere di ottima salute. Al centrosinistra auguriamo 10, 100, 1000 elezioni con Elly Schlein e Giuseppe Conte come leader: sono i nostri migliori alleati”

Intanto a Campobasso la conferenza stampa del neo governatore del Molise, che ha incontrato i giornalisti insieme al coordinatore regionale di Forza Italia Claudio Lotito e al senatore di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta

GUARDA LA DIRETTA