La nomina del segretario nazionale Cesa


ISERNIA. Fabio Ottaviano è il nuovo commissario provinciale dell’Udc di Isernia, prende il posto di Mimmo Izzi. La nomina, come rende noto l’ufficio stampa, è arrivata oggi dal segretario nazionale Lorenzo Cesa.

“Sono certo – ha scritto infatti Cesa – che il neo commissario Ottaviano saprà coniugare bene la conoscenza del territorio con l’azione politica. Siamo tutti operativi, e concreti, ora tocca lavorare. Rivolgo a lui i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.

L’ex commissario del Nucleo Industriale di Pozzilli, raggiunto telefonicamente da isNews, ha spiegato: “Seguirò la linea della direzione nazionale del partito, che è quella di rinnovamento. Ce n’è assolutamente bisogno – ha aggiunto – Solo così la politica può tornare ad essere quella di una volta, cioè fatta in mezzo alla gente e ascoltando le esigenze del territorio”.

Un cambio al vertice che arriva a poche ora dal risultato delle Regionali. Il partito figura tra quelli esclusi dal Consiglio, in quanto si è fermato al 3,54% delle preferenze. E, a proposito della recente competizione elettorale, il dirigente UdC ha detto: “Mi tocca ringraziare le persone che mi hanno sostenuto. Per il Molise, come per l’Italia tutta, si tratta di un momento storico. I fondi messi a disposizione del Pnrr son ben superiori a quelli messi a disposizione dal Piano Marshall dagli Stati Uniti. E s consideriamo che con il piano Marshall l’Italia è stata integralmente ricostruita allora è facile intuire il potenziale ancora maggiore del Pnrr. È importante di conseguenza che la Regione Molise sfrutti a pieno questi fondi programmando nel migliore dei modi”.