HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIEstate Montenerese, ecco il programma: da Giuliano Palma alla Notte Fucsia. Confermato...

Estate Montenerese, ecco il programma: da Giuliano Palma alla Notte Fucsia. Confermato il Samsara on tour

Tutti gli appuntamenti nel cartellone 2023 pubblicato oggi


MONTENERO DI BISACCIA. Il concerto gratuito di Giuliano Palma, La notte nel borgo antico e il Samsara on Tour. Sono gli appuntamenti di punta del cartellone degli eventi che animeranno l’Estate Montenerese 2023, pubblicato oggi.

Tante le iniziative in programma, distribuite sia nel centro urbano che alla Marina di Montenero di Bisaccia, che accompagneranno adulti e bambini in un percorso ricco di esperienze, di momenti di svago e di divertimento. Si inizierà domani, sabato 1 luglio, dalle ore 19 in Piazza San Paolo, con DL Acoustic Festival, a cura dell’Associazione ‘Luca C’è’. Il calendario delle manifestazioni si chiuderà invece con le tappe del ‘Cammino per la Pace’, in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.

Confermati anche quest’anno gli eventi trainanti dell’Estate, come la Notte Fucsia e la Notte nel Borgo Antico: la Notte Fucsia ospiterà sabato 22 luglio il concerto gratuito di Giuliano Palma, già frontman dei Casino Royale; la notte nel Borgo Antico, finanziata con il Bando Turismo è Cultura della Regione Molise, presenterà tante novità, ed è in programma da sabato 5 a lunedi 7 agosto.

Inoltre, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, torna anche per questa Estate il Samsara on Tour – Beach Party, in programma mercoledì 9 agosto alla Marina di Montenero di Bisaccia.

“Siamo felici di pubblicare oggi il cartellone degli eventi dell’Estate Montenerese 2023 – la dichiarazione del sindaco Simona Contucci e dell’Amministrazione comunale – puntando come di consueto nel coinvolgimento delle associazioni locali, oltre che di altre realtà che ci hanno proposto iniziative interessanti, garantendo la possibilità di regalare momenti di svago ai nostri concittadini e ai turisti di tutte le fasce d’età. Si specifica che il cartellone degli eventi sarà implementato con iniziative che sono ancora in via di definizione.

Nel solco dell’esperienza acquisita negli anni passati, abbiamo puntato su tre manifestazioni di forte richiamo turistico, non tralasciando però la riproposizione, nella loro naturale evoluzione, di quelle che sono risultate molto gradite negli anni scorsi. Diverse sono invece le novità, come ad esempio la rassegna teatrale al Porto Turistico Marina Sveva. Non ci resta altro che augurare una buona Estate a tutti e invitarvi a trascorrere le vostre serate con noi, qui in paese, o anche alla Marina di Montenero di Bisaccia. Vi aspettiamo”.

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img