HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, riapre al pubblico il museo di Santa Maria delle Monache

Isernia, riapre al pubblico il museo di Santa Maria delle Monache

A partire dal oggi. Ultimati i lavori di messa in sicurezza


ISERNIA. Ultimati i lavori di messa in sicurezza, riapre oggi al pubblico il museo archeologico nazionale Santa Maria della Monache a Isernia. Lo ha annunciato la Direzione Regionale Musei Molise

Domenica 2 luglio, nell’ambito dell’iniziativa del Mi.C. “Domenica al museo” il museo sarà visitabile gratuitamente con orario ordinario 8:15 – 14:00 Si ricorda che ingresso nei siti è possibile fino a 30 minuti prima della chiusura.

Da Isernia a Gambatesa dovem sempre in occasione del 2 luglio, in collaborazione con ActionAid Molise e il Comune di o andrà in scena sul piazzale antistante il Castello Di Capua a Gambatesa lo spettacolo ‘La luna e il castello’.

Il gruppo teatrale ‘Rumori fuori scena’, di ActionAid Molise metterà in scena una performance di danza, musica e teatro dalle 18h00 alle 19h30.

Il Castello Di Capua sarà aperto, come di consueto, dalle 10h15 alle 17h30, con un’apertura straordinaria in continuità dalle 17h30 alle 21h30. Come per gli atri luoghi della cultura afferenti alla DRM-Molise, domenica 2 luglio l’ingresso sarà gratuito in occasione dell’iniziativa ministeriale ‘Domenica al museo’.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img