Medaglia dedicata al compianto Alessandro Izzi


CAMPOBASSO. Amelia Mascioli ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria M45, nella classifica nazionale degli atleti che hanno completato il circuito Iron Master, il trofeo più impegnativo del circuito Fin per il quale è necessario effettuare tutte le 18 gare previste dal palinsesto natatorio, sia in termini di stile che di distanza.

Ieri pomeriggio a Riccione allo Stadio del Nuoto, sede dei Campionati Italiani Master, si è tenuta la cerimonia di premiazione con Amelia Mascoli sul gradino più alto del podio. “Ho lottato con tutte le mie forze – ha commentato a caldo Amelia Mascioli – per portare a casa questo successo e dedicarlo al mio, al nostro capitano, Alessandro Izzi”. Amelia Mascioli ha conquistato l’oro con una media di 797,11 un un totale di 14348,50 punti.

Hanno completato il duro e lungo percorso dell’Iron Master altri 5 atleti della M2. Roberto Rampino (M35 al sesto posto), Gennaro Luongo (M65 al settimo posto), e gli M60 Mauro Grassi, Lucia Falcone e Pasquale Arteritano .