HomeNotizieCRONACASpaccio di droga tra la Puglia e il Molise: sei arresti

Spaccio di droga tra la Puglia e il Molise: sei arresti

L’operazione condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Foggia. Secondo gli investigatori il traffico di sostanza stupefacente avveniva in particolare tra San Severo e Campomarino


CAMPOBASSO. Spaccio di droga tra la Puglia e il Molise, scattano gli arresti. I carabinieri del Comando comando provinciale di Foggia hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare (cinque in carcere e uno ai domiciliari) emesse dal gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura pugliese.

L’inchiesta, partita nel 2021, avrebbe fatto emergere una presunta rete di spaccio di droga, nello specifico cocaina, tra la Puglia ed il Molise. Secondo gli investigatori il traffico di sostanza stupefacente avveniva in particolare tra San Severo e Campomarino. Gli arresti sono stati eseguiti a Foggia, a San Severo, Chieti e Campobasso.

Le indagini dell’operazione Radar, come è stata definita, avrebbero consentito di rilevare numerosi episodi di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, nonché fenomeni di infiltrazione di soggetti sanseveresi nei comuni di Campomarino, Termoli, San Salvo e Vasto, dove alcuni degli indagati sarebbero riusciti a conquistare una parte del locale mercato degli stupefacenti.

L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare ha visto il coinvolgimento anche dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, e dei comandi dell’Arma, territorialmente impegnati a supporto delle operazioni di Polizia Giudiziaria del Nucleo Investigativo Carabinieri di Foggia.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img