L’uomo, della provincia di Isernia, è stato rintracciato e tratto in salvo questa notte


CHIAUCI. Brutta avventura, ma fortunatamente a lieto fine, per un anziano di Chiauci. Questi – secondo quando segnalato da un lettore – nel primo pomeriggio di ieri si è allontanato da casa per andare in cerca di funghi, ma è rimasto impantanato con il suo fuoristrada in un’area resa fangosa ed impraticabile dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni. E non aveva con sé il cellullare.

Si è attivata subito la macchina della solidarietà del piccolo centro della provincia pentra, dove cittadini, sindaco e parenti si sono organizzati rapidamente in squadre di ricerche, con la partecipazione dei carabinieri di Pescolanciano, che hanno gestito la situazione. Ed ecco che, a notte fonda, l’anziano è stato ritrovato in una zona boschiva, a circa 3 km dalla sua abitazione.

L’uomo, in buone condizioni di salute, ha avuto la scaltrezza per aiutare i soccorsi a localizzarlo. Infatti, utilizzando dei petardi che di solito porta con sé per scacciare animali selvatici nei boschi, egli ha richiamato l’attenzione di alcuni parenti impegnati nelle ricerche. Sono intervenuti altresì i sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale Veneziale di Isernia per gli accertamenti del caso.