HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Incuria in via Marche, Bartolomeo replica a Tramontano: dopo 40 anni concluso...

Incuria in via Marche, Bartolomeo replica a Tramontano: dopo 40 anni concluso l’iter per piano di zona San Giovanni

Le parole del presidente della Commissione comunale urbanistica, dopo l’intervento in Consiglio del capogruppo della Lega


CAMPOBASSO. Incuria in via Marche, dura replica del presidente della Commissione comunale urbanistica Pio Bartolomeo al consigliere della Lega Alberto Tramontano.

“Il Comune di Campobasso – ha affermato l’esponente del M5s – non può intervenire su aree che non sono di sua proprietà: né per il ripristino di strade e marciapiedi, né per la cura del verde. Il consigliere Tramontano sicuramente è a conoscenza che nel quartiere San Giovanni lo Iacp ha realizzato, nei primi anni ’80, un’ingente attività di edilizia sociale e popolare mai accompagnata però dai necessari atti amministrativi, fatto che non ha consentito di formalizzare i rapporti tra Iacp e Comune di Campobasso per consentire gli interventi di ripristino. Sarebbe stata impossibile dunque, se non illegittima, qualsiasi attività di intervento del Comune sulle infrastrutture del quartiere”.

“Grazie al lavoro svolto finora e con l’approvazione della delibera di Consiglio comunale n. 18 dell’11/07/2023 – ha aggiunto Bartolomeo – si è concluso finalmente l’iter del Piano di Zona ‘San Giovanni, che attendeva di essere definito da oltre 40 anni e grazie al quale si procederà a formalizzare la convenzione tra Comune di Campobasso e lo Iacp – mediante stipula di un atto in forma pubblica – per la concessione al Comune delle aree ricadenti nel Settore ‘G’ del Piano di Zona San Giovanni dei Gelsi”.

“Ci chiediamo dunque come mai consiglieri così indignati oggi per i problemi del quartiere, non abbiano usato la stessa determinazione per agire (o pretendere perché si intervenisse) quando potevano farlo, tenuto conto che siedono sugli scranni dell’assise civica da decenni.  La campagna elettorale è cominciata, ce ne faremo una ragione – ha concluso Bartolomeo – ma il lavoro da svolgere è ancora tanto e noi continueremo ad occuparcene, consapevoli della tanta strada fatta finora”.

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img