Voce e immagini da brividi: Silva Mezzanotte ‘illumina’ la notte di Altilia

Prossimo appuntamento col maestro Piero Ricci e la Piccola Orchestra Ecletnica


SEPINO. Ha emozionato e incontrato il totale favore del pubblico di Altilia, Silvia Mezzanotte, seconda grande interprete di ‘Storie di musica’, la rassegna che abbina concerti di artisti importanti con uno spettacolare videomapping, sullo sfondo senza tempo del teatro romano di Sepino.

Le immagini proiettate sulla facciata dell’abitazione che funge da sfondo architettonico del teatro, e la musica, si sono incontrati in una notte frizzante e magica, bissando il successo della prima serata con protagonista Danilo Rea. Silvia Mezzanotte ha giocato con la sua voce straordinaria plasmata su un repertorio di grande presa, dai successi dei Matia Bazar a Morricone, reinterpretando tante iconiche voci femminili.

Domani sera, venerdì 21 luglio alle 21.30, sempre al teatro romano, è in programma il terzo appuntamento con ‘Storie di musica’. Luci accese su Piero Ricci e la Piccola Orchestra Ecletnica.

Molisano verace, il Maestro Ricci è il musicista che ha sdoganato uno strumento tipico dei nostri luoghi montani, la zampogna, diffondendone il suono nel mondo, aprendo il compasso a 360 gradi, ‘contaminando’ con la tradizione e il folklore anche ambiti più classici.

Ad Altilia Ricci suonerà con la sua Piccola Orchestra Ecletnica: Ernest Carracillo all’organetto, Roberto Petrocelli alle percussioni, i fratelli Marco e Paolo Zampogna al corno e al fagotto, Mariano Antonelli al contrabbasso ed Emilia Aktianova al pianoforte. Il repertorio dei brani, quasi tutti composti dal Maestro, si ispira alle leggende popolari di alture e boschi dell’Appennino, alle tradizioni matesine e montane del Molise, ai tratturi percorsi dagli armenti durante la transumanza.

Spettacolo di grandissima qualità, che sarà tradotto in immagini dal videomapping di Alessandro Valentini e Vincenzo Villani. Da non perdere. I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma Ciaotickets a questo link. Possibile anche acquistarli in loco ad Altilia fino a esaurimento.