Fortemente voluto da tutto lo staff tecnico e dirigenziale: nessun dubbio su chi dovesse avere le chiavi della squadra per il prossimo campionato


ISERNIA. Francesco Compagnoni vestirà la casacca biancoblu della New Fortitudo Isernia per la terza stagione consecutiva. Una riconferma fortemente voluta da tutto lo staff tecnico e dirigenziale che non hanno avuto alcun dubbio su chi dovesse avere le chiavi della squadra per il prossimo campionato di Serie B Interregionale.

Il playmaker originario di Albano Laziale la scorsa stagione, appunto conclusa con la promozione in B, ha migliorato le statistiche avute nel suo primo anno a Isernia, concludendo con 9,9 punti, 6,7 assist e 4,8 rimbalzi a partita, confermandosi dunque un giocatore capace di attaccare il ferro e concludere dalla lunga distanza ma anche di mettere in ritmo i compagni. Agonista puro, mostra la sua leadership soprattutto nella metà campo difensiva dove con tanta intensità e spirito di sacrificio, spinge continuamente i suoi compagni a fare lo stesso.

Raggiunto telefonicamente, Compagnoni commenta: “Sono veramente felice di poter continuare questo percorso personale con la maglia della Fortitudo per il terzo anno consecutivo. Al termine della stagione scorsa la mia priorità era quella di restare a Isernia e se oggi possiamo continuare devo ringraziare la società e lo staff tecnico per esser venuti incontro alle mie esigenze e per dimostrarmi ogni giorno quanto io sia importante per loro”.

Riguardo la stagione che verrà invece dice: “Ci aspetta un campionato veramente duro, fatto di tante buone squadre e società che per anni hanno fatto parte di categorie ancor più superiori. Sono sicuro che la dirigenza insieme allo staff tecnico stiano allestendo un roster che sia capace di lottare alla pari con tutti e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Noi dovremo fare in modo fin da subito di legare fra noi, sono dell’idea infatti che la coesione del gruppo porti a risultati che all’inizio possano risultare impensabili. La chiave è restare uniti sempre, poi il resto si vedrà. Concludo dicendo che mi farebbe davvero piacere trovare sempre il palazzetto pieno come Gara 3 contro Vasto, ci darebbe una marcia in più”.

Altrettanto entusiasta Coach Forgione che riguardo la conferma del suo playmaker dice: “Sono davvero felice che Francesco abbia deciso di restare per un’altra stagione con noi. È da due anni il capitano di questa squadra e le sue qualità umane e tecniche non sono state mai messe in discussione e per questo è stato molto semplice voler fortemente ripartire da lui per affrontare questa nuova avventura. La sua grinta e il suo temperamento sono state e saranno ancora una volta la base da cui ripartire per affrontare al meglio ogni situazione si presenti sul nostro cammino”.

Questo dunque il primo tassello da cui il patron Chiacchiari e tutto il suo staff hanno deciso di ripartire in questo primo campionato di Serie B Interregionale. La società ringrazia il procuratore Francesco Foroni e la sua agenzia per essere stati fin da subito disponibili a chiudere la trattativa nel minor tempo possibile.