HomeEVIDENZACaldo tropicale, fine settimana da 'bollino rosso' in Molise

Caldo tropicale, fine settimana da ‘bollino rosso’ in Molise

Il bollettino del Ministero della Salute e le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Sarà un fine settimana all’insegna del caldo torrido in Molise.

A Campobasso, tra le 27 città monitorate giornalmente dal Ministero della Salute per individuare le condizioni meteo-climatiche a rischio per la salute, sono previste altre 2 giornate da bollino rosso: sabato 22 e domenica 23 luglio.

Come noto, il livello 3 indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

LE PREVISIONI DEGLI ESPERTI DI 3B METEO

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 4600 metri. Mare poco mosso.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4550 metri. Mare poco mosso.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img