I due giovanissimi – classe 2004 e 2003, isernino il primo e da Colleferro il secondo – andranno a rinforzare le fila dei rossoblù


CAMPOBASSO. Simone Ercolano e Matteo Tordella firmano col Campobasso Calcio.

Ercolano, giovane centrocampista isernino classe 2004, vive l’intera trafila molisana con le giovanili dell’Isernia, squadra con cui lo scorso anno ha dato battaglia ai rossoblù. Un innesto di prospettiva quello di Simone Ercolano, reduce da un campionato di Eccellenza vissuto da protagonista con la casacca dei pentri, condito dalle 10 reti messe a segno.

Dunque l’approdo, in prestito, nel capoluogo, un’occasione che Simone non ha voluto farsi sfuggire. Queste le sue parole: “La prima volta che sono stato qui lo scorso anno nel derby ho visto l’importanza dei tifosi e l’attaccamento che hanno verso questo club. Spero di poter ripagare al meglio la loro fiducia e quella della società”.

“Sono rimasto spiazzato dalla chiamata del direttore, non vedevo davvero l’ora di firmare e di iniziare questa avventura. Era un treno che non potevo perdere” conclude Ercolano.

Tordella dal canto suo è una conferma, che ha deciso di restare in rossoblù per le prossime due stagioni. Il giovane centrocampista di prospettiva, classe 2003 e nativo di Colleferro, è cresciuto nel settore giovanile della Lodigiani con un trascorso all’Arezzo dove si è laureato campione della Primavera 3. Dopo il trasferimento alla Lupa Frascati, Matteo arriva nel capoluogo durante il mercato invernale della scorsa stagione. A Campobasso il centrocampista si è imposto fin da subito con prestazioni convincenti guadagnandosi la riconferma.

Le sue prime parole: “Riparto dalla consapevolezza di aver vinto un bel campionato in una piazza che merita. Darò tutto me stesso per questa squadra, per fare meglio e per portarla in alto insieme ai miei compagni”.