HomeNotizieCRONACAClima rovente, ancora bollino rosso a Campobasso ma da mercoledì la svolta

Clima rovente, ancora bollino rosso a Campobasso ma da mercoledì la svolta

Restano 36 ore di caldo estremo, poi la situazione tornerà nei normali parametri estivi


CAMPOBASSO. Il Ministero della Salute, nell’ormai consueto bollettino relativo alle ondate di calore, assegna per oggi e per domani ancora il bollino rosso a Campobasso, unitamente ad altre 15 città del centro-sud Italia.

Resta alto, dunque, almeno per le prossime 36 ore lo stato d’allerta rivolto alla popolazione, invitata ad evitare rischi, come uscire nelle ore più calde se non necessario, e ad adottare in generale comportamenti responsabili.

Al contempo il servizio sanitario è chiamato a potenziare l’accoglienza, considerata la maggiore richiesta di cure mediche per i malori legati all’eccesso di caldo.

Tuttavia, i previsori – si legge su TgCom24 – preannunciano che da mercoledì 26 luglio si osserverà un drastico cambiamento delle condizioni meteo, con i bollini rossi che diventeranno solo due, a Bari e Catania, e con temperature che scenderanno anche di 10 gradi, almeno fino a domenica, quando ci sarà una nuova ondata di caldo, ma entro i limiti del periodo.  

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img