HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Riqualificazione Piccoli Comuni, presentato il bando: procedure al via dall’8 agosto

Riqualificazione Piccoli Comuni, presentato il bando: procedure al via dall’8 agosto

C’è tempo fino al 3 ottobre. L’annuncio del presidente dell’Anci Molise Pompilio Sciulli


CAMPOBASSO. E’ stato presentato il 14 luglio, dal Ministro Nello Musumeci e dal Capo Dipartimento Casa Italia, Luigi Ferrara, nel corso di una conferenza stampa, il bando per la presentazione dei progetti da inserire nel “Piano nazionale per la riqualificazione dei piccoli comuni”. 

Nel corso dell’evento sono state illustrate le finalità del bando, le modalità di partecipazione, gli interventi prioritari e il cronoprogramma con tutte le fasi previste, dalla prima fase di acquisizione degli indirizzi Pec dei Comuni all’ultima fase di verifica dei progetti ammissibili. 

Fino all’8 agosto i piccoli Comuni che intendono presentare la domanda di inserimento nel Piano, devono comunicare un indirizzo istituzionale di posta elettronica certificata (PEC) compilando il questionario riportato a questo link: https://bandopiccolicomuni.governo.it.

Completata la prima fase, il Dipartimento Casa Italia comunicherà ai Comuni e alle Unioni di comuni ammessi l’avvio della fase successiva per l’inserimento della domanda (dall’11 settembre al 3 ottobre 2023).   

Il bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e tutte le informazioni aggiornate sul bando saranno pubblicate nella sezione  del sito del Dipartimento Casa Italia dedicata al bando. 

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img