HomeNotizieCRONACAStrage di gatti, animalisti sul piede di guerra: taglia di 500 euro...

Strage di gatti, animalisti sul piede di guerra: taglia di 500 euro sull’avvelenatore

L’Aidaa accoglie l’appello del Comune di Agnone che intende fermare il babaro fenomeno che si sta verificando ormai da giorni in paese


AGNONE. Nei giorni scorsi la denuncia del Comune: ad Agnone è in atto una strage di gatti con esche avvelenate. Ignoti senza scrupoli piazzano ‘polpette’ per sterminar gli animali, in barba alle leggi e alla sicurezza delle persone, in particolare dei bambini che, per sbaglio, potrebbero ingerirle.

Il sindaco ha così fatto un appello alla collaborazione dei cittadini al fine di individuare e denunciare i responsabili. A raccoglierlo, tra gli altri, gli esponenti dell’Aidaa (associazione italiana difesa animali e ambiente) che hanno annunciato di aver messo una taglia da 500 euro sull’avvelenatore seriale.

“La ricompensa – spiegano in una nota riportata da Primonumero – sarà pagata a chi con la sua denuncia fornita secondo le forme di legge alle autorità pubbliche aiuterà a individuare e far condannare in via definitiva il responsabile o i responsabili di tale odioso crimine”.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img