Giunta Roberti, colpo di scena: assessore solo Di Lucente. Per lui anche l’incarico di vice presidente

La giunta diventa a tre assessori. Ancora da definire la componente di Fratelli d’Italia, con Micone e Iorio che attendono


CAMPOBASSO. Prima la notizia dell’imminente nomina di tre nuovi assessori, poi il colpo di scena. Il governatore del Molise Francesco Roberti ha nominato assessore solo Andrea Di Lucente, di Forza Italia. Per lui le deleghe alle attività produttive, sviluppo economico, internazionalizzazione delle imprese, accesso al credito, politiche comunitarie, cooperazione internazionale, tutela dell’ambiente, politiche energetiche e risorse umane.

Di Lucente entra quindi in giunta, per lui anche l’incarico di vice presidente, andando ad affiancare Michele Marone (Lega) e Gianluca Cefaratti (Il Molise che vogliamo). Giunta a tre, dunque, con ancora fuori la rappresentanza di Fratelli d’Italia. Nel pomeriggio si era parlato di nomine già fatte per Salvatore Micone e Michele Iorio, quest’ultimo preferito ad Armandino D’Egidio, che invece resta in corsa. E senza l’accordo con la segreteria nazionale del partito, il governatore ha preferito fermare tutto. Rinviando la decisione di qualche ora o di giorni.

Così come stanno le cose, nella seduta del Consiglio regionale convocata per lunedì 31 luglio per la presentazione della giunta e del programma di legislatura Roberti si presenterà affiancato dai soli Marone, Cefaratti e Di Lucente. Salvo ulteriori sorprese dell’ultima ora.

Nel frattempo è stata rivista l’attribuzione generale delle deleghe. A Gianluca Cefaratti, oltre alle deleghe che gli erano già state assegnate, bilancio, finanza e patrimonio, politiche del lavoro, politiche sociali, terzo settore, politiche per l’immigrazione sono state attribuite anche le politiche per la famiglia, giovanili e di parità e le politiche per l’inclusione.

A Michele Marone restano le deleghe affidate la scorsa settimana: lavori pubblici, viabilità e infrastrutture, sistema idrico integrato, demanio regionale. Il presidente Francesco Roberti, al momento, detiene per sé tutte le deleghe non assegnate ai tre assessori.

Carmen Sepede

Carmen

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

8 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

11 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

11 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

12 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

12 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

12 ore ago