HomeEVIDENZAGiunta Roberti, colpo di scena: assessore solo Di Lucente. Per lui anche...

Giunta Roberti, colpo di scena: assessore solo Di Lucente. Per lui anche l’incarico di vice presidente

La giunta diventa a tre assessori. Ancora da definire la componente di Fratelli d’Italia, con Micone e Iorio che attendono


CAMPOBASSO. Prima la notizia dell’imminente nomina di tre nuovi assessori, poi il colpo di scena. Il governatore del Molise Francesco Roberti ha nominato assessore solo Andrea Di Lucente, di Forza Italia. Per lui le deleghe alle attività produttive, sviluppo economico, internazionalizzazione delle imprese, accesso al credito, politiche comunitarie, cooperazione internazionale, tutela dell’ambiente, politiche energetiche e risorse umane.

Di Lucente entra quindi in giunta, per lui anche l’incarico di vice presidente, andando ad affiancare Michele Marone (Lega) e Gianluca Cefaratti (Il Molise che vogliamo). Giunta a tre, dunque, con ancora fuori la rappresentanza di Fratelli d’Italia. Nel pomeriggio si era parlato di nomine già fatte per Salvatore Micone e Michele Iorio, quest’ultimo preferito ad Armandino D’Egidio, che invece resta in corsa. E senza l’accordo con la segreteria nazionale del partito, il governatore ha preferito fermare tutto. Rinviando la decisione di qualche ora o di giorni.

Così come stanno le cose, nella seduta del Consiglio regionale convocata per lunedì 31 luglio per la presentazione della giunta e del programma di legislatura Roberti si presenterà affiancato dai soli Marone, Cefaratti e Di Lucente. Salvo ulteriori sorprese dell’ultima ora.

Nel frattempo è stata rivista l’attribuzione generale delle deleghe. A Gianluca Cefaratti, oltre alle deleghe che gli erano già state assegnate, bilancio, finanza e patrimonio, politiche del lavoro, politiche sociali, terzo settore, politiche per l’immigrazione sono state attribuite anche le politiche per la famiglia, giovanili e di parità e le politiche per l’inclusione.

A Michele Marone restano le deleghe affidate la scorsa settimana: lavori pubblici, viabilità e infrastrutture, sistema idrico integrato, demanio regionale. Il presidente Francesco Roberti, al momento, detiene per sé tutte le deleghe non assegnate ai tre assessori.

Carmen Sepede

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img