HomeNotizieCRONACACaldo killer: decessi in crescita a Campobasso

Caldo killer: decessi in crescita a Campobasso

A luglio incremento della mortalità associata ai giorni di ondate di calore


CAMPOBASSO. Caldo killer: le temperature elevate nel mese di luglio hanno determinato, a Campobasso, l’incremento della mortalità associata alle ondate di calore.

Come riferisce l’Ansa, è’ quanto emerge dai risultati dei Sistemi di allarme (Hhwws), del Sistema sorveglianza della mortalità giornaliera (Sismg) e degli accessi in Pronto soccorso, rilevati dal 1/o al 21 luglio e pubblicati il 28 luglio nel Report dal ministero della Salute.

Dai dati si apprende che nel capoluogo sono stati osservati 25 decessi tra gli over 65, 7 in più rispetto ai 18 attesi, (calcolati come media per giorno della settimana e numero della settimana dell’anno nel periodo 2015-2019), con una variazione tra decessi osservati e attesi del 39 per cento.

Dal 12 al 21 luglio a Campobasso il livello di rischio previsto dal Sistema di previsione e allarme per la prevenzione degli effetti sulla salute delle ondate di calore ‘Heat health watch/warning’ (Hhww) è stato 3, il più alto.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img