Il documento servirà a disciplinare accesso, funzionamento e organizzazione della struttura. GUARDA LE VIDEOINTERVISTE


ISERNIA. Disciplinare – in maniera puntuale – l’accesso, il funzionamento, e l’organizzazione dell’asilo nido comunale di Isernia.  Questa la finalità dell’apposito regolamento, approvato questa sera dall’assise di Palazzo San Francesco.

Si regolamenta dunque un servizio socio-educativo di fondamentale importanza per le famiglie, destinato a bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

“Abbiamo riservato particolare attenzione ai criteri di accesso, incentrati sui bisogni delle famiglie – ha detto in merito il sindaco Piero Castrataro – Priorità sarà data ai bimbi residenti nel Comune di Isernia. Verrà garantita maggiore accessibilità al servizio per i genitori di nuclei monogenitoriali che lavorano e per le mamme e i papà che hanno un orario di lavoro settimanale più ampio e/o altri figli a carico. Il punteggio di accesso – ha aggiunto il primo cittadino – sarà legato al reddito. E ci sarà la possibilità di accesso gratuito in particolari casi di svantaggio sociale previa valutazione dell’Amministrazione comunale.

Un grande grazie – ha evidenziato infine Castrataro –  in particolare, ai consiglieri comunali membri della I Commissione per il lavoro svolto nell’intento di formulare un Regolamento per la disciplina di un servizio capace di rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie”.

GUARDA LE VIDEOINTERVISTE