La decisione della capogruppo del M5S comunicata nel corso della seduta del Consiglio di ieri sera. La replica del sindaco Castrataro. GUARDA LE VIDEOINTERVISTE


ISERNIA. “In questi due anni ho visto fare poco o nulla per l’ambiente”. Così la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale Elvira Barone che ieri sera, nel corso della seduta dell’assise, ha riconsegnato le deleghe alla ‘Tutela e valorizzazione della natura, della biodiversità e delle aree protette’ nelle mani del sindaco di Isernia Piero Castrataro.

“Per quanto riguarda il verde – ha tra l’altro affermato – è sotto gli occhi di tutti la situazione in cui versa la città di Isernia, nonostante le continue interrogazioni anche da parte dei consiglieri ri minoranza. Per non parlare della biodiversità, concetto ancora sconosciuto nonostante se ne parli dal 1985”.

La consigliera ha confermato che rimarrà nel gruppo dei Cinque Stelle. “Rimango lì dove sono stata – ha detto – dove mi hanno voluto i cittadini”.

“Mi dispiace – ha detto in merito il sindaco Piero Castrataro – perché sono sempre disponibile al dialogo. Apprendere di questa decisione in Aula mi fa male”.

Il sindaco ha poi replicato punto per punto alle contestazioni mosse.

GUARDA LE VIDEOINTERVISTE