Messo a punto il calendario delle manifestazioni che animeranno la fine di agosto e i mesi di settembre e ottobre


VENAFRO. Continuano le manifestazioni messe  a punto dall’amministrazione comunale di Venafro in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio per animare l’ultima parte dell’estate e nono solo.

Il 19 agosto appuntamento con ‘Parassacco in piazza’ in piazza Cimorelli, mentre il 25 farà tappa in città Molise Cinema Tour. Il 26 agosto il cartellone propone la ‘Sagra r Gl Spzzat’ in piazza P.Pio e il 27 spazio alla musica con ‘Sì, viaggiare’ , l’omaggio a Lucio Battisti in piazza Vittorio Veneto.

Si continua a settembre con il doppio appuntamento del 2: in piazza Castello il concerto di Giuseppe Moffa e in corso Campano ‘This is Venafro’ (musica, drink, gastronomia, area bimbi animazione e mostre). Il 3 settembre ancora musica, con il concerto di Tony Fiore alla villa comunale, mentre l’8 il cartellone propone, in piazza Guarini, l’evento ‘Il Bullismo non va in vacanza’. Il 9 la villa comunale ospiterà la serata danzante con ‘Nino Band’ e il 10 sarà dedicato allo sport con il memorial ‘Domenico Silvestri’.

Dal 30 settembre al 2 ottobre a Ceppagna sono in programma le celebrazioni per la Madonna del Santissimo Rosario.

Gi ultimi due eventi del cartellone si terranno ad ottobre.  Il 7 la chiesa dell’Annunziata ospiterà il concerto del maestro Marco Vinicius e il 29 si terrà l’ormai tradizionale ‘Passeggiata tra gli ulivi’, giunta quest’anno alla sua settima edizione.

“Anche quest’anno – ha spiegato il sindaco Alfredo Ricci – usciamo con un calendario di eventi che si aggiungono a quelli che hanno interessato i mesi di giugno e luglio. Andiamo così a coprire soprattutto l’ultima parte dell’estate, in cui non ci sono eventi ‘tradizionali’.

Lo facciamo cercando di ottimizzare le poche risorse finanziarie a disposizione, puntando sull’organizzazione di eventi che possano valorizzare la nostra città, ancora una volta con equilibrio tra tradizione e innovazione. Un grazie speciale alle associazioni per la collaborazione data”.