Sport, territorio e prodotti locali: tutto pronto per la quinta edizione di Macchia in Corsa (VIDEO)

L’evento promosso e organizzato dall’associazione sportiva Free Runners Isernia con il Comune e la ProLoco


MACCHIA D’ISERNIA. Sport, territorio e prodotti locali saranno i protagonisti della quinta edizione di Macchia in Corsa, evento promosso e organizzato dall’associazione sportiva Free Runners Isernia con il Comune e la ProLoco.

Oltre ai duecento partecipanti già iscritti, in pista grandi ospiti: Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta e maratoneta italiano, si è aggiudicato per tre volte il titolo di campione mondiale della 100 km di ultramaratona, ed ha vinto per 12 volte consecutive la 100 km del Passatore, solo per citare alcuni dei suoi primati. Ci sarà poi Antonio di Manno, pluricampione trail, Utrarunner, vegano da 7 anni e attivista per i diritti degli animali. Infine Sara Pastore, maratoneta e campionessa italiana.

La gara podistica vedrà anche quest’announa maratona di 10 km, il cui scopo non è tanto vincere quanto promuovere lo sport, la cooperazione e le bellezze del territorio. Si partirà il 27 agosto alle ore 17 con la corsa sportiva dedicata ai bambini. Poi, alle 17:30, inizierà invece la gara competitiva e appena dopo quella amatoriale aperta a tutti gli amanti della corsa.

Nel pomeriggio previsto anche intrattenimento per i più piccoli, con merenda – ‘pan e pummarola’, organizzata dalla ProLoco Maccla – animazione, spettacoli di giocoleria e sputafuoco. La sera buon cibo per tutti e lasagna party all’insegna dei prodotti tipici molisani. Non mancheranno ricchi premi per tutti i partecipanti e intrattenimento musicale per tutta la serata.