Le vittime hanno subito molestie, minacce e aggressioni fisiche


CAMPOBASSO. Ha trasformato in un inferno fatto di violenza e paura la vita della sorella e di suo figlio minorenne.

Per questo un molisano, residente in provincia di Campobasso è finito nei guai. Nei suoi confronti, su richiesta della Procura, il gip ha emesso il provvedimento di allontamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi da questa frequentati.

La misura cautelare è scattata a seguito delle indagini eseguite dai carabinieri della Compagnia di Bojano. L’uomo risulta dunque gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della sorella e di lesioni aggravate nei confronti del nipote minorenne.

Le vittime hanno subito molestie, minacce che poi sono sfociate in aggressioni fisiche.

“La vicenda – spiega in una nota il procuratore Nicola D’Angelo – rappresenta una tipologia delittuosa sempre più frequente negli ultimi anni ed il contrasto capillare, tra gli obiettivi di questa Procura, è doveroso e necessario anche al fine di prevenire reati più gravi.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari nel corso delle quali l’indagato potrà esperire, in ottica difensiva, tutti i rimedi processuali previsti dal codice di rito”.