HomeNotizieMeteoMeteo, inizio settimana con tempo stabile e temperature in lieve diminuzione

Meteo, inizio settimana con tempo stabile e temperature in lieve diminuzione

L’aggiornamento delle condizioni del tempo a cura di 3B Meteo


Da lunedì e nei prossimi giorni una circolazione depressionaria centrata sull’Ionio apporterà annuvolamenti localmente compatti e non si esclude qualche breve pioggia. Temperature in lieve diminuzione con massime fino a 28-30°C in pianura, ma in gradualmente aumento alla fine della settimana. Venti da moderati a tesi da dai quadranti nord-orientali e mare mosso.

LUNEDI’: pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e parzialmente soleggiato, con qualche annuvolamento in più la sera. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata fino a cieli sereni o poco nuvolosi; su subappennino e sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti tesi settentrionali; mare molto mosso. 

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul subappennino cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti, ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti moderati settentrionali; mare molto mosso. 

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sui litorali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mare mosso.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img